L'ANATOCISMO
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L’ anatocismo è quella pratica bancaria che ha come scopo quello di addebitare gli interessi sul conto corrente bancario alla chiusura trimestrale dello stesso, ottenendo come risultato una capitalizzazione degli stessi, ovvero si sommano con il capitale prestato.
Nel trimestre successivo quindi, i nuovi interessi verranno calcolati non solo sul capitale prestato ma anche sugli interessi precedentemente contabilizzati.
Oltre a tutto ciò, ci sono altri addebiti illegittimi che le banche regolarmente applicano sui conti correnti bancari, come ad esempio, le commissioni di massimo scoperto che sono altrettanto illegittime e che spesso comportano addebiti molto consistenti.
Il nostro servizio ti da la possibilità di determinare gli importi versati e non dovuti e, ti consiglia la possibilità di intraprendere un giudizio per il riconoscimento di tali somme.
Tutto ciò è possibile attraverso diversi fasi:
  1. la prima analisi riservata, gratuita e non impegnativa viene effettuata sulla documentazione in Vostro possesso e comprende la verifica delle condizioni contrattuali;
  2. la seconda fase comprende la determinazione del Tasso Effettivo Globale ai sensi della Legge Antiusura, la valutazione degli importi recuperabili per anatocismo ed il ricalcolo degli interessi, delle commissioni di massimo scoperto e delle spese, secondo la normativa e secondo le clausole contrattuali.
  3. la terza e ultima fase parte dalla valutazione dei risultati ottenuti, per giungere alla  valutazione della convenienza economica all'azione, rapportando i risultati con le spese da sostenere.
Se desiderate ricevere ulteriori informazioni, scrivici a iltuoconsulenteonline@gmail.com o compila il form dedidato.
 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy